ITINERARIO LA MILANO DI CARLO PORTA

Condividi
ITINERARIO LA MILANO DI CARLO PORTA
Incontri e convegni Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI MILANO

Questo itinerario che vi proponiamo ci permetterà di conoscere alcuni luoghi del centro di Milano legati alla biografia di Carlo Porta oppure evocati nei suoi scritti, importanti capolavori della poesia in dialetto milanese.

Questo itinerario che vi proponiamo ci permetterà di conoscere alcuni luoghi del centro di Milano legati alla biografia di Carlo Porta oppure evocati nei suoi scritti, importanti capolavori della poesia in dialetto milanese. Scopriremo insieme la Milano dei decenni a cavallo tra fine Settecento e inizio Ottocento, tra Napoleone e gli Asburgo,  una città dalla vita culturale vivacissima, ricca di teatri e salotti letterari come quello tenuto dallo stesso scrittore nella sua casa  in Via Montenapoleone.

Accompagnati dal racconto suggestivo della nostra guida Stefania Locatelli, partiremo da Piazza della Scala e termineremo al Verziere in Largo Augusto, soffermandosi ad ascoltare, storie, aneddoti e pensieri evocati dalla sensibilità e dall’ironia di uno dei più illustri intellettuali della nostra città. 

ORARIO

Evento in presenza ore 14.30

Piazza della Scala (davanti a Palazzo Marino)

Visita guidata a cura di Stefania Locatelli

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento aperto a tutti con contributo a partire da € 20,00 per gli iscritti FAI e € 25,00 per i non iscritti

Prenotazione obbligatoria su faiprenotazioni.fondoambiente

CONTATTI

Per informazioni: milano@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te