INCONTRO DI LUCE E DI SUONO, visita allo studio di Pietro Pirelli

Condividi
INCONTRO DI LUCE E DI SUONO, visita allo studio di Pietro Pirelli
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI VARESE

Pietro Pirelli è artista del suono e della luce. Accompagnati dall'artista, si visiterà il suo studio presso la sua casa di Morosolo, dove tutto parla di lui: opere, oggetti, strumenti e installazioni. Ovunque la sua presenza è viva.

Pietro Pirelli è artista del suono e della luce, come lui stesso ama definirsi. E si può dire che la casa dove vive e dove ha il suo studio sia immersa nella luce e nel suono. Enormi finestre rivolte verso il lago di Varese su un poggio che da Morosolo scende verso Calcinate, fanno entrare i raggi del sole, e di notte il grande giardino si illumina grazie a luci artificiali create ad arte. Qui l’artista costruisce gli strumenti con i quali realizza performance e installazioni live in contesti internazionali come India, Corea e Giappone, ma ultimamente anche nella sua città. Con questi strumenti dà voce alla luce e immagine al suono e la visita al suo studio è una esperienza per gli occhi e per le orecchie. Ma sarà il suo racconto che toccherà la storia della magica trasformazione dalle idee in realtà artistiche, a lasciare stupiti e affascinati.

ORARIO

RITROVO:
sabato 2 APRILE ore 16:30
CHIESA DI MOROSOLO – Piazza Giovanni XXIII – Casciago (VA)
 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/incontro-di-luce-e-di-suono-visita-allo-studio-di-pietro-pirelli-14422

Evento a contributo libero a partire da:
10,00€ per iscritti FAI
15,00€ per i non iscritti

Si avvisa che a seguito del decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105 (c.d. DL “Green pass”), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 175 del 23 luglio 2021 la partecipazione a questa attività sarà consentita solo ed esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde COVID-19.  

CONTATTI

Per informazioni:
varese@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te