Il Tesoro del Duomo

Condividi
Il Tesoro del Duomo
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di GRUPPO FAI DI SPILIMBERGO - MANIAGO

Il Gruppo di Spilimbergo-Maniago organizza una visita esclusiva alla mostra "Spilimbergo. Il Tesoro del Duomo" assieme al curatore Federico Lovison. Oltre all'occasione di vedere opere esposte per la prima volta al pubblico, sarà possibile scoprire il Duomo e la Chiesa dei Ss. Giuseppe e Pantaleone

Il Gruppo di Spilimbergo-Maniago organizza una visita esclusiva alla mostra "Spilimbergo. Il Tesoro del Duomo" assieme al curatore Federico Lovison. 
Oltre all'occasione unica di vedere opere esposte per la prima volta al pubblico, sarà possibile scoprire le bellezze del duomo di Santa Maria Maggiore, accompagnati dal suono dell'organo monumentale, decorato con i mirabili dipinti del Pordenone.  
Nella chiesa dei Santi Giuseppe e Pantaleone si potrà infine ammirare il pregevole coro ligneo di Marco Cozzi (1475-1477), realizzato su imitazione del grande coro della basilica dei Frari di Venezia.

ORARIO

L'evento si svolgerà domenica 25 febbraio alle ore 15.30.

Si consiglia di presentarsi presso il palazzo della Loggia, in piazza Duomo, circa 15' prima al fine di garantire l'accoglienza di tutti i partecipanti.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento libero aperto a tutti con contributo consigliato a partire da 5€ per gli iscritti al FAI e 10€ per i non iscritti.

Possibilità di iscriversi al FAI in loco.

Obbligo di prenotazione entro le ore 20.00 di sabato 24 febbraio, scrivendo una mail a spilimbergomaniago@gruppofai.fondoambiente.it

CONTATTI

Per informazioni scrivere a spilimbergomaniago@gruppofai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te