I resti sotteranei del castello di Lecco

Condividi
I resti sotteranei del castello di Lecco
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI LECCO

La Delegazione FAI di Lecco propone una visita culturale ai resti del castello cittadino, costruito in riva al lago e citato nella prima pagina de I Promessi Sposi.

L'intero centro di Lecco conserva i resti del castello in riva al lago costruito nella prima metà del Trecento da Azzone Visconti, potenziato poi dagli Sforza tra la fine del Quattrocento e il secolo successivo. Al tempo de I Promessi Sposi il castello era sotto il dominio spagnolo.
L'itinerario, a cura del Delegato FAI Luigi Rosci, condurrà alla scoperta di luoghi sotteranei -  tra cui i cunicoli sottostanti le mura - e luoghi soprelevati come la sommità della Torre Viscontea.
Sono quasi tutti luoghi normalmente non accessibili.

Orario

Appuntamento alle ore 10.00 nel cortile della Biblioteca Civica di Via Bovara.

Contatti

Prenotazione obbligatoria presso la segreteria dei Musei Civici di Lecco al numero 0341.481247-249.
Nel caso in cui si raggiungesse un numero di prenotazioni superiore a 25, la visita si ripeterà anche il 28 ottobre.
Per maggiori informazioni: lecco@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te