Sarà possibile anche visitare una piccola edicola decorata con lastre in terracotta facente parte in origine del progetto di teatro "di verzura", commissionato nel 1826 dall'architetto Giuseppe Missirini.Dopo la visita verrà offerto un apericena e un concerto di musica jazz.
Realizzata dal marchese Cosimo e dal fratello cardinale Camillo Paolucci Merlini, la villa rappresenta uno dei più significativi di architettura tardobarocca in Romagna.
Appuntamento a Forlimpopoli, località Selbagnone alle ore 16.30. L'evento si concluderà alle 23.00 circa.
Entrati a Forlimpopoli, svoltare a destra all'altezza della Rocca e seguire le indicazioni per Fratta Terme - Meldola.
Evento a contributo a partire da 15 euro comprensivo di visita al parco e all'edicola, aperitivo e concerto. Sarà possibile iscriversi al FAI in loco alla quota di benvenuto FAI Giovani di 15 euro e rinnovare l'iscrizione alla stessa quota.
Per informazioni: forlicesena@faigiovani.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis