FOODING- LA MARATONA DE 2016

Condividi
FOODING- LA MARATONA DE 2016
Enogastronomia e Artigianato Appuntamento a cura di VILLA GREGORIANA

Un evento imperdibile per conoscere e degustare i prodotti enogastronomici del territorio con particolare attenzione al tema del benessere come punto di incontro e di scambio culturale. Il percorso sarà accompagnato da un ciclo di seminari e laboratori che introdurranno i visitatori al mondo del mangiare consapevole nel rispetto della natura e delle tradizioni.

Sabato 25 e domenica 26 giugno

Passeggiando tra il belvedere sulla grande cascata e i ruderi di Manlio Vopisco, gli ospiti potranno visitare gli spazi espositivi, conoscere, assaggiare e acquistare i prodotti enogastronomici presentati direttamente dalle aziende locali, scoprendo la genuinità dei cibi tipici del Lazio, la loro origine e le loro qualità nutrizionali.

Il cibo buono e che fa bene non si potrà solo ammirare e assaporare: alle ore 17:30 di sabato 25 presso i Templi dell'Acropoli tiburtina si terrà il seminario “La salute vien mangiando: percorsi di prevenzione, tra nutrimento ed attività fisica”, a cura dei Dott.ri Marcheselli, Semprini, Galanti e La Cara, specialisti di Tiburmedical, presidio medico con sede a Tivoli, dedicato a come coniugare il mangiar bene al benessere.

Domenica 26, alle ore 17:30, ci sarà inoltre una tavola rotonda con interventi di esperti e rappresentanti dell'Ong Bambini nel deserto, per imparare a conoscere e rispettare la natura e ciò che essa spontaneamente offre, “materia prima” per piatti gustosi e, nello stesso tempo, ecosostenibili.

Orari

Ore 10.00-18.30

Biglietti

Intero: euro 15,00
Iscritti FAI: euro 8,00
Bambini e ragazzi (4 -14 anni): euro 6,00
Residenti nel Comune di Tivoli: euro 10,00
Ridotto famiglia (2 adulti e 2 bambini): euro 30,00

Ristoro


Caffetteria Villa Gregoriana
Telefono fisso e FAX: 0774-313654
Cellulare: 340 1151804 / 346 5962704
E-mail: faicaffegregoriana@fondoambiente.it

Come Arrivare

GPS N 41° 57' 55.51” E 12° 48' 6.42”

In auto: Autostrada dei Parchi A24 – Uscita Tivoli o Castel Madama; seguire le indicazioni per il centro città e, successivamente, le paline FAI – Parco Villa Gregoriana, Largo S. Angelo, 1 Via Tiburtina fino a Tivoli; una volta in città, seguire le indicazioni FAI – Parco Villa Gregoriana, Largo S. Angelo, 1.
In treno : da Roma Stazione Tiburtina, fermata Tivoli.
In pullman : da Roma, Ponte Mammolo e Stazione Tiburtina, fermata Tivoli; seguire poi le indicazioni stradali FAI – Parco Villa Gregoriana.

Contattaci

FAI - Parco Villa Gregoriana
Tel: 0774 - 332650
E-mail: faigregoriana@fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te