Visite guidate speciali
Seta: mercato vintage, racconti, laboratori, installazioni tessili
BERGAMO

Sarà possibile seguire l'intero seminario Climate change communication: individual challenges and corporate perspectives organizzato dal Politecnico di Torino nell’ambito del Master di secondo livello Climate change: adaptation and mitigation solutions.
Maurizio Rivolta, vicepresidente FAI, interverrà nel panel Eco-psychology and communication to embrace the climate crisis, lunedì 18 novembre alle ore 17.30.
Un importante approfondimento direttamente rivolto ai giovani.
Ansie, paure, psicosi sono in aumento tra ragazze e ragazzi che affrontano il cambiamento climatico e i suoi impatti. Si intende discutere di come l'ibridazione di giornalismo, comunicazione e psicologia possa e debba suscitare una nuova forma di divulgazione in grado di coinvolgere, anche il pubblico più ostile. Il seminario si concentra poi sul tipo di comunicazione adottata da aziende e società per parlare del loro ruolo nella transizione ecologica, dei profili professionali coinvolti nella "catena di narrazione" e dei rischi del greenwashing. Il mondo sta cambiando rapidamente e la capacità di anticipare i rischi e fornire soluzioni efficaci per affrontare gli effetti del cambiamento climatico è più importante che mai. Gli impatti sociali ed economici dei cambiamenti climatici hanno gravi conseguenze sia sugli esseri umani che sull'ambiente, e la necessità di capire come mitigare i danni e adattarsi ad essi in modo strategico è oggi una questione chiave
18 novembre: ore 14.50 - 17.45
Intervento di Maurizio Rivolta, Vice Presidente FAI, ore 17.30
19 novembre: ore 9.30 - 12.45
La partecipazione è gratuita.
Possibilità di seguire il seminario in streaming dal canale YouTube del Politecnico di Torino
Per partecipare di persona clicca qui
Delegazione FAI Torino - tel. 01153/0979 - 011/530445
E-mail torino@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis