Visite Accompagnate
Mostra su Giovan Battista Foggini
FIRENZE
La giornata che la Delegazione di Nuoro propone nell'ambito del circuito regionale "Camminate nella Biodiversità" avrà luogo Sabato 25 Maggio p.v presso il presidio forestale di Bidderosa.
L'incontro dei partecipanti ( max 25) avverrà a Nuoro, alle ore 8,00 nel piazzale antistante la chiesa della Solitudine.
Il gruppo raggiungerà in autonomia, al seguito degli esperti dell'Agenzia FORESTAS, il sito di Bidderosa nel comune di Orosei.
Saranno sempre gli esperti di FORESTAS ad accogliere i partecipanti che, dopo una breve presentazione dell'area protetta e delle sue caratteristiche, avranno l'opportunità di visitare il vivaio didattico conservativo riguardante gli aspetti vegetazionali e floristici dell'area.
Dalle ore 10,00 alle ore 11,00 è prevista la visita al centro di smielatura: il focus è sul miele, visto come prodotto sostenibile delle foreste.
Alle ore 11,00 una breve pausa per proseguire poi ,a piedi o in auto, verso i capanni di osservazione dell'avifauna.
Intorno alle 13,30 ci si sposterà poi verso la DISCESA N.2 per l'osservazione degli habitat umidi e dunali (stagno di Sa Curcurica).
Qui, nelle aree attrezzate, ci sarà la pausa pranzo.
Durante l'intera mattinata saremo accompagnati dagli esperti dell'Agenzia Regionale FORESTAS guidati dalla Dott.ssa Manuela Manca, responsabile del Nucleo di Alta Professionalità Ambientale (APA) del Servizio Territoriale di Nuoro
L'incontro dei partecipanti ( max 25) avverrà a Nuoro, alle ore 8,00 nel piazzale antistante la Chiesa della Solitudine.
Evento riservato agli iscritti FAI. Contributo a partire da 10€.
Per informazioni: nuoro@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis