"FAI un Giro in Vigna" -  Cantine Emilio Bulfon

"FAI un Giro in Vigna" - Cantine Emilio Bulfon

Condividi
"FAI un Giro in Vigna" - Cantine Emilio Bulfon
Enogastronomia Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI PORDENONE

In occasione dell'evento regionale "FAI un Giro in Vigna", la Delegazione FAI di Pordenone organizza una visita con degustazione alla cantina e al vigneto dell'Azienda vitivinicola Emilio Bulfon, storico esempio di salvaguardia della biodiversità e di valorizzazione del territorio.

La Delegazione di Pordenone dà il via all’evento regionale "FAI un Giro in Vigna" partendo da Pinzano al Tagliamento, alla scoperta di un territorio e una famiglia che da decenni, all'unisono, creano vini di alta qualità.
Partenza della visita dalla chiesa di Santa Maria dei Battuti, dove è presente la mano del Pordenone nell’affresco della Natività. Seguirà un'immersione nel verde dei vigneti Bulfon per scorgere, tra i pampani, i grappoli che maturano pian piano, pronti per un'altra vendemmia e poi, nella frescura della cantina, luogo di riposo dei mosti, dove ci sarà una sosta per la degustazione di quei vini prodotti dai vitigni antichi che Emilio Bulfon ha recuperato con un atto coraggioso di salvaguardia della biodiversità lasciandoli ora godere al pubblico.

Si ringrazia per la collaborazione la famiglia Bulfon, il Comune di Pinzano al Tagliamento e la parrocchia di Pinzano al Tagliamento.

 

ORARIO

Appuntamento alle ore 17.30, 18.15 e 19.00  davanti alla chiesa di Santa Maria dei Battuti di Valeriano (via Roma).

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento aperto a tutti con contributo a partire da 7€ per iscritti FAI e 10€ per non iscritti, con la possibilità di iscriversi al FAI in loco.

Prenotazione consigliata al link https://faiprenotazioni.fondoambiente.it
 

CONTATTI

Per informazioni:

pordenone@delegazionefai.fondoambiente.it oppure pordenone@faigiovani.fondoambiente.it

 

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te