Visite guidate speciali
Visita con il Direttore
TIVOLI, ROMA

“Mi chiamo Manuel e da 5 anni mi chiamano anche Vincent, come il nome del negozio che ho aperto quasi per gioco, in un momento in cui fare lo stylist, era diventata fonte di insoddisfazione. È così ho scelto una delle mie primissime passioni, il gioiello. Assolutamente antico o vintage, di modernariato o di ricerca, comunque di qualità, a volte insolito e sempre speciale. Sono felice che il mio lavoro è la mia passione ed il mio negozio un continuo punto d’incontro per neofiti o appassionati. Ironia e leggerezza sono le mie parole chiave per comunicare. Mi piace riuscire ad “arrivare” a giovani che non si sarebbero mai chiesti che “cosa cavolo fosse” una lorgnette o che gioielli “andavano forte” nel 1930! L’unica regola per entrare? Essere curiosi”
Manuel è originario di Genova dove ha studiato Liceo Artistico e all’Accademia di Belle Arti. Da sempre in un ambiente creativo e stimolante, traferitosi a Milano comincia a muoversi nel mondo prima con uno stage presso un importante azienda del settore e poi come stylist. Nonostante questo però, ha sempre seguito e coltivato parallelamente la sua ricerca per il bijoux d’epoca e 5 anni fa ha aperto il suo negozio Vincent Vintage Bijoux, un gioiello milanese nel cuore di Porta Venezia.
Incontro in modalità webinar.
Mercoledì 4 Novembre ore 18.30 (durata 90 minuti)
Prenotazione obbligatoria su faiprenotazioni.it
Contributo a partire da:
*La parola ai gioielli (4 novembre) e L'arte post coronavirus: un dialogo con Andrea Concas (16 Novembre, ore 18.30) - con Andrea Concas
Per informazioni: milano@faigiovani.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis