Faremo una visita al nuovo Centro per la Biodiversità dove ci verranno illustrate le finalità del Progetto EMBRACE e le sue applicazioni. Seguirà una passeggiata con la guida di esperti, che ci permetterà di conoscere alcune aree, umide e boscose, che esprimono il concetto di biodiversità, per le specie di flora e di fauna in esse rappresentate. Non una semplice camminata, quindi, ma un tracciato di conoscenza per una diversa consapevolezza della ricchezza ambientale presente a un passo dalla città.
Gli esperti saranno: Prof.ssa Giuliana Biagioli, Leonardo Irta; Prof.ssa Iduna Arduini, UNIPI; Dott. Marco D’Antraccoli, UNIPI; Dott. Luca Gorreri, Ente Parco San Rossore.
Appuntamento alle ore 9.30 al Centro di Educazione alla Biodiversità a Cascine Nuove, di fianco a Villa Giraffa.
Durata prevista di tre ore.
L’evento è riservato agli Iscritti FAI per un massimo di 30 partecipanti previa prenotazione
Il contributo per la partecipazione è di € 5 da versare in contanti in loco. Per i bambini fino a 12 anni non è necessario prenotare.
Durante l’evento, sarà possibile rinnovare la propria tessera, con pagamento sia contanti sia elettronico.
Per informazioni: pisa@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis

