Visite guidate speciali
Ti racconto l'abbazia
CAMOGLI, GENOVA

Il Naviglio Pavese, lungo in totale 33,5 km, scorre da Milano a Pavia, dalla Darsena di Porta Ticinese al Ticino. Il percorso ciclabile si presenta breve e pianeggiante, su fondo asfaltato.
Punto di incontro per la partenza: Milano Darsena del Naviglio – Angolo Alzaia Naviglio Pavese – ore 10:30.
Punto di arrivo: Certosa di Pavia, complesso monumentale, edificato dal Duca Gian Galeazzo Visconti nel 1400, comprendente un monastero e un santuario.
Il percorso fino alla Certosa di Pavia durerà circa due ore ed è lungo 20 km; all’arrivo sarà possibile visitare la Certosa di Pavia ed il suo museo con ingresso dalle 14:30.
Il Ritorno a Milano è previsto in bicicletta lungo lo stesso percorso dell’andata. E’ altresì possibile rientrare con treno suburbano dalla Stazione Certosa di Pavia alle principali stazioni di Milano.
Saranno a carico di ciascun partecipante la donazione alla Certosa di Pavia, che sarà da versare in loco, e il costo dell'eventuale treno per il rientro.
I partecipanti devono essere muniti di bicicletta e si consiglia di portare un pranzo al sacco, bibite dissetanti e snack.
Non è prevista polizza assicurativa per la protezione dagli infortuni per questa attività, per questo è richiesto di compilare e firmare la liberatoria che si può scaricare nella sezione "per approfondire" e inviarla a milano@faigiovani.fondoambiente.it, pena l'impossibilità di partecipare all'evento.
Ritrovo alle ore 10:30 in Milano Darsena del Naviglio – Angolo Alzaia Naviglio Pavese. L'evento durerà tutta la giornata.
Evento aperto a tutti con contributo a partire da 3€ per under35 e da 4€ per over35.
Prenotazione obbligatoria su faiprenotazioni.fondoambiente.it
Per informazioni e ulteriori dettagli: milano@faigiovani.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis