Da Lerici a Villa Rezzola- una camminata fra le parole è un percorso che si snoda fra i borghi di Lerici, Barcola e Pugliola attraverso un tratto del Sentiero delle Parole e sarà una passeggiata accompagnata dalla lettura di brani di autori italiani e stranieri che celebrano le bellezze dei luoghi attraversati. Dopo la partenza dal lungomare di Lerici, si arriverà alla frazione di Barcola e sarà effettuata la visita della cappella di Santa Maria della Pietà che la famiglia De Benedetti apre in via del tutto eccezionale per l’occasione. Da qui si proseguirà verso il borgo di Pugliola, da cui si ammirerà lo splendido paesaggio che si apre nel punto panoramico presso la chiesa di Santa Lucia, che successivamente visiteremo. La camminata si concluderà intorno alle 19,00 con la visita al Bene FAI- Villa Rezzola, da poco riaperta dopo una prima serie di restauri, e dello splendido parco che la circonda: in quest’ultimo percorso ci accompagnerà il property manager del Bene. Il pomeriggio si concluderà con un aperitivo sulla terrazza della Villa, affacciata sul Golfo dei Poeti, grazie all'eccezionale proroga dell'orario di chiusura a noi riservata.
Il percorso si articolerà sui sentieri 460 e AVG (Alta Via del Golfo) di facile percorribilità. Sono consigliati scarpe comode, abbigliamento sportivo e acqua.
Ritrovo ore 17:00 sul lungomare di Lerici, di fronte hotel Shelley e delle Palme.
Evento a contributo a partire da 20 euro per iscritti FAI, 23 euro per non iscritti. Sarà possibile iscriversi al FAI o rinnovare la propria iscrizione alla quota di benvenuto FAI Giovani di 15€ dai 18 ai 35 anni.
Evento con prenotazione obbligatoria. Numero massimo di posti disponibili 30.
Prenotazione obbligatoria entro il 1/06/2022 all'indirizzo laspezia@faigiovani.fondoambiente.it, oppure telefonando al numero 347 5944269
Scopri la locandina.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis