La Delegazione FAI di Roma condurrà delle visite nel famoso e prestigioso Collegio del Nazareno, testimone di uno dei più riusciti interventi di trasformazione urbana, diventando oggi Palazzo Talìa Hotel.
Grazie al sapiente e creativo progetto di Luca Guadagnino e del suo studio di interior design, questo antico edificio rinascimentale è oggi un Luxury Hotel contemporaneo e internazionale, elegante ma dal “sapore di una residenza privata”. Infatti il cinquecentesco palazzo fu donato nel Seicento dal Cardinal Michelangelo Tonti, detto, appunto, “il Nazareno”, a Giuseppe Calasanzio, fondatore dell’Ordine degli Scolopi. Il Collegio Nazareno, da lui creato, era la scuola più antica di Roma che annoverava tra i suoi studenti numerosi personaggi illustri. Oggi tradizione e raffinato design italiano si fondono insieme, nel cuore di Roma. Una bella scoperta tra un’icona della cultura romana e il “glamour” internazionale.
Per i partecipanti all’evento, è riservata una speciale riduzione del 15% sulle consumazioni presso il Bar della Musa e/o al ristorante Tramae per la cena previa prenotazione sia online su https://palazzotalia.superbexperience.com, sia telefonicamente al numero 06 692521.
L’appuntamento è in via del Nazareno, 25 – Roma, martedì 18 febbraio 2025 dalle ore 15:00 e alle ore 17:45 e martedì 4 marzo dalle ore 15:30 alle ore 17:45.
Turni di visita narrati, da 10 posti ciascuno. Si prega di presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio.
Evento aperto a tutti con contributo a partire da:
15,00 € iscritti FAI
20,00 € non iscritti FAI
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria sul sito https://faiprenotazioni.fondoambiente.it
Delegazione FAI di Roma
Tel. 06.6879376
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis