Iscriviti al FAI

Corso di formazione per mediatori artistico-culturali

Condividi
Corso di formazione per mediatori artistico-culturali
Corsi d'arte Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI MATERA

La Delegazione FAI di Matera, con il contributo dell'Associazione Amici del FAI, promuove un corso di formazione per mediatori artistico-culturali indirizzato prevalentemente a cittadini nati all'estero, che vivono stabilmente a Matera e che siano interessati a partecipare alle attività interculturali proposte dalla Delegazione sul territorio.

Il corso, realizzato in collaborazione con Casa Noha, Bene FAI presente in città, intende favorire il coinvolgimento di persone di nazionalità diverse e far conoscere a cittadini di origine straniera che vivono in Italia il patrimonio artistico e culturale del Paese, affinchè si possa - attraverso questa conoscenza - costruire un dialogo e un legame più profondo con la comunità locale.

Il corso rientra in FAI ponte tra culture, progetto attivo grazie alle Delegazioni FAI anche ad Aosta, Bologna, Brescia, Foggia, Lecce, Milano, Modena, Napoli, Ravenna, Roma, Torino, Vimercatese.

Modalità di partecipazione

Le iscrizioni al corso sono aperte fino all' 11 aprile 2021 ad un massimo di 16 partecipanti.
Dalla prima settimana di maggio, sono previsti 6 incontri "in aula" presso Casa Noha che saranno arricchiti da visite ai musei ed altri luoghi significativi del territorio. Il corso prevede anche due laboratori volti a realizzare un elaborato finale che potrà essere divulgato in Rete.

Contatti

Per informazioni: matera@delegazionefai.fondoambiente.it

Scarica il bando completo e il modulo di iscrizione.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te