Iscriviti al FAI
C'era una volta… Storie dalla Biblioteca del Castello

C'era una volta… Storie dalla Biblioteca del Castello

Condividi
C'era una volta… Storie dalla Biblioteca del Castello
Famiglie e Bambini Appuntamento a cura di CASTELLO E PARCO DI MASINO

Tutte le domeniche d'autunno un appuntamento speciale con la lettura ad alta voce dedicato alle famiglie

Nelle domeniche di ottobre e novembre

La storica Biblioteca del Castello conserva migliaia di volumi, dai codici miniati a libri del Novecento, raccolti nei secoli dalla famiglia Valperga.
Tra questi, non mancano alcuni capolavori italiani ed europei di letteratura per bambini e ragazzi, probabilmente acquistati per i giovani di casa Valperga: dalle fiabe di Esopo alle avventure di Gulliver. I visitatori e le famiglie sono invitati a partecipare a una lettura ad alta voce di questi titoli: per stimolare la curiosità e l'apprendimento di bambini e ragazzi, promuovendo il valore della lettura.

Orari

Ore 15-17

Biglietti

Attività compresa nel prezzo del biglietto.
L'attività è inclusa sia nel biglietto con formula "Castello + Parco", che nel biglietto con formula "Castello + Parco + Visita guidata".

Acquista il tuo biglietto qui.

Come arrivare

In auto

  • Da Milano - Autostrada A4 (Milano-Torino), raccordo per Santhià-Ivrea-Aosta A5, prima uscita ALBIANO, poi seguire le indicazioni Castello di Masino - Caravino (il Castello è a soli 5 min ca. dal casello autostradale di Albiano). Tempo di percorrenza da Milano barriera: 60 min.
  • Da Torino - Autostrada A5 (Torino-Aosta), uscita SCARMAGNO, seguire le indicazioni Strambino, Castello Masino (15 min ca. dal casello). In alternativa proseguire in autostrada direzione IVREA e raggiungere raccordo direzione Milano, uscita ALBIANO. Tempo di percorrenza da Torino città e aeroporto Caselle: 45 min.
  • Dall’autostrada A4 (Torino-Milano), uscita BORGO D'ALE, poi seguire le indicazioni per Borgo d'Ale, Cossano Canavese e Castello di Masino (20 min ca. dal casello). Tempo di percorrenza da Torino barriera: 40 min.
  • Da Biella e Lago di Viverone SS228/SP56 seguire indicazioni per Ivrea, Azeglio, Caravino, Castello Masino. Tempo di percorrenza: 30 min ca.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te