#Faibiodiversità-Asinara Blue way

#Faibiodiversità-Asinara Blue way

Condividi
#Faibiodiversità-Asinara Blue way
Attività nella natura Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI SASSARI

Prima edizione #Faibiodiversità, un'escursione via mare "lenta", in catamarano, nel Golfo dell'Asinara soffermandosi per osservare tracce geologiche, flora, fauna e mare raccontate da due guide d'eccezione Stefania Pisanu e Danilo Pisu.

La Delegazione FAI di Sassari nell'ambito della campagna #Faibiodiversità, domenica 9 giugno, propone un' escursione di un'intera giornata con il catamarano Stella Marina di 15 m. alla scoperta del Golfo dell'Asinara. Il tema al centro  sarà la biodiversità, si tratterà di una specialissima giornata all'insegna dell'osservazione e della sapiente lettura del patrimonio paesaggistico e naturalistico raccontato da due eccezionali operatori del Parco dell'Asinara: la biologa Stefania Pisanu e l’ornitologo Danilo Pisu. La passeggiata via mare sarà "lenta" per comprendere l’importanza che il territorio e il mare del Golfo riveste e serba a livello internazionale per la ricchezza di endemismi, la conservazione e riproduzione della fauna e della flora selvatica e marina, che annovera diverse specie rare e in via di estinzione. Obiettivo di queste campagne è coinvolgere il nostro pubblico in un processo di consapevolezza che porti ciascuno a conoscere e capire, per sentirsi chiamato ad agire, ciascuno nel proprio ruolo, per contribuire alla costruzione di un futuro migliore, per noi e per le generazioni che verranno. 

ORARIO

L'appuntamento è domenica 9 giugno2024 e staremo insieme dalle 09:30 alle 17:30. Il gruppo  sarà composto da un numero massimo di 28 partecipanti.

Ritrovo presso il  molo dell’Hotel Roccaruja di Stintino alle ore 09:00, partenza ore 09:30 con Catamarano Stella Marina di Windsurfing center di Stintino, ritorno ore 17:30 stesso molo.

Avvertenze: è obbligatorio un abbigliamento adeguato:

 -  asciugamano/costume

 -  capellino/crema solare

Il catamarano è moltoconfortevole con posti a sedere per tutti e toilette ma ha delle caratteristiche particolari, pertanto, l'escursione non è adatta a persone con disabilità motoria.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La quota per l'escursione #Faibiodiversità - Asinara blue way è di 95 euro per i tesserati FAI e 100 euro per i non tesserati FAI.

La quota comprende: l'escursione in Catamarano del Windsurfing center, aperitivo e pranzo a bordo; il racconto della biodiversità curata da esperti biologi e il contributo FAI.

Per iscrizioni: faiprenotazioni.fondoambiente.it

Intestare il bonifico a: Comitato FAI di Sassari, IBAN IT12K0306909606100000140525, causale: titolo dell'evento (#Faibiodiversità-Asinara blue way  e nome e cognome dei partecipanti).

CONTATTI

Per informazioni: sassari@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te