Iscriviti al FAI

Autoritratti e Ritratti di personaggi illustri

Condividi
Autoritratti e Ritratti di personaggi illustri
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI MANTOVA

Visita guidata alla mostra "Autoritratti e Ritratti di personaggi illustri"con la curatrice Arianna Sartori, Gallerista e Delegata FAI Cultura di Mantova

La Casa Museo Sartori di Castel d’Ario (MN) presenta da domenica 12 Settembre a domenica 10 Ottobre 2021 la rassegna “Autoritratti e Ritratti di personaggi illustri”, nata da un’idea e progetto di Adalberto Sartori e curata da Arianna Sartori.
Le ottantasei opere d’arte, raccolte in questa significativa rassegna dedicata al “RITRATTO”, sono state realizzate a partire dal 1934 fino ai primi mesi di quest’anno, dagli ottantasei artisti invitati.
Il ritratto è da tempo in disuso perché le nuove espressioni dell’arte contemporanea hanno spinto in un angolo tutto ciò che rappresenta la realtà. L'intento della rassegna è anche quello di recuperare e sostenere quei valori che l’arte figurativa ha sempre rappresentato e continuerà a rappresentare. Il RITRATTO è sempre stato e continuerà ad essere lo specchio dell’anima.

Orario

Appuntamento venerdì 17 settembre 2021, alle ore 21.00, presso Casa Museo Sartori, Via XX Settembre n. 11 - Castel d'Ario (MN)

Modalità di partecipazione

Evento aperto a tutti con contributo a partire da € 5,00 per gli iscritti FAI e € 7,00 per i non iscritti.

Prenotazione obbligatoria a questo link.

Per poter accedere agli eventi è necessario essere in possesso del "Green Pass" o dell'esito negativo ad un tampone COVID19 effettuato nelle 48 ore precedenti.

Questo contributo è destinato a sostenere le attività istituzionali della Delegazione FAI di Mantova sul territorio.

Contatti

Per informazioni: prenotazioni.mantova@faigiovani.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te