Visite guidate speciali
Visita culturale: l'Accademia dei Virtuosi al Pantheon
ROMA
DOMENICA 22 SETTEMBRE passeggeremo insieme all’Associazione “Amici di Riccardo Prina” lungo i vicoli di Santa Maria del Monte, alla scoperta dei luoghi attorno ai quali si svolgevano le giornate dei suoi abitanti: angoli sconosciuti o poco noti, un tempo pullulanti di vita grazie alle attività commerciali e alle funzioni pubbliche che vi erano insediate.
Dal teatro della filodrammatica al lattaio, dalla cassetta del medico condotto al forno del panettiere, passando per la scuola e le prigioni, il Borgo, un tempo comune autonomo, offriva ai suoi cittadini ogni tipo di servizio.
Ad accompagnarci sarà il racconto di chi quei luoghi li ha vissuti e li ricorda animati e in piena attività: i signori Armando e Franco Bianchi.
Raggiungeremo infine l’Hotel Colonne dove gusteremo insieme una deliziosa merenda!
Se invece vuoi fermarti a pranzo per un delizioso light lunch clicca qui:
https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/1924-una-giornata-a-santa-maria-del-monte-light-lunch-27429
Evento organizzato e promosso dall’Associazione “AMICI DI RICCARDO PRINA".
RITROVO:
DOMENICA 22 settembre 2024
Terrazza del Mosè – Sacro Monte di Varese - Varese (VA).
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/1924-una-giornata-a-santa-maria-del-monte-21895-26799
Evento a contributo libero a partire da:
15,00€ per iscritti FAI
20,00€ per i non iscritti
varese@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis