Un palazzo aristocratico del Seicento nel cuore della Città Alta che conserva interni decorati e arredi, una ricca collezione d’arte, un giardino all’italiana e un’ortaglia di circa due ettari, un tempo destinata a culture produttive e oggi suggestivo parco storico urbano.
Come volontario del FAI per Palazzo Moroni potrai essere parte di un grande progetto di cura e valorizzazione, impegnandoti in attività diverse. Decideremo insieme quali compiti affidarti, tenendo conto delle tue preferenze e attitudini.
Sarai tu ad aprire le porte di questi luoghi straordinari e sarai un punto di riferimento a disposizione di tutti i nostri visitatori, contribuendo a rendere la loro esperienza di visita arricchente e piacevole.
Sarai il protagonista di quel momento prezioso in cui i visitatori scelgono il ricordo del FAI che vorranno portare a casa con sé: una lettura, un oggetto unico, un sapore autentico.
I Beni del FAI si rinnovano a ogni visita e parlano a tutti grazie a un ricco calendario di eventi: potrai essere al nostro fianco nel realizzarli e... nel viverli.
Il verde è un bene prezioso. Potrai contribuire a tenere in ordine i silenziosi giardini nella Città Alta.