Iscriviti al FAI
Il Castello di Avio cerca nuovi volontari

Il Castello di Avio cerca nuovi volontari

Condividi
Diventa volontario FAI al Castello di Avio
Arricchisci il tuo tempo libero, prendendoti cura di un luogo pieno di bellezza insieme a persone che condividono le tue stesse passioni.

Sulla sommità di uno sperone del Monte Vignola, che domina la Val Lagarina solcata dall’Adige, si erge da oltre dieci secoli uno dei castelli più antichi e suggestivi del Trentino, appartenuto quasi ininterrottamente alla nobile famiglia dei Castelbarco che nel corso del Medioevo trasformò la fortezza in una piccola corte feudale, meta di artisti e intellettuali. Il Castello di Avio è oggi un luogo di inaspettati contrasti, ideale anche per i più piccoli che, attraverso il coinvolgimento di percorsi-gioco, possono divertirsi a conoscere le storie e i personaggi che lo hanno animato nei secoli.

Come volontario del FAI per il Castello di Avio potrai essere parte di questo progetto, impegnandoti in attività diverse. Decideremo insieme quali compiti affidarti, tenendo conto delle tue preferenze e attitudini.

Le attività che potrai svolgere al Castello di Avio

ACCOGLIENZA

Sarai tu ad aprire le porte di questo luogo straordinario diventando il volto del FAI per tutti coloro che sceglieranno di trascorrere una giornata al Castello di Avio.

BOOKSHOP

Sarai il protagonista di quel momento prezioso in cui i visitatori scelgono il ricordo della Villa che vorranno portare a casa con sé: una lettura, un oggetto unico, un sapore autentico.

Eventi

I Beni del FAI si rinnovano a ogni visita e parlano a tutti grazie a un ricco calendario di eventi: potrai essere al nostro fianco nel progettarli, nel realizzarli e... nel viverli.

MANUTENZIONI

I Beni del FAI ogni giorno hanno bisogno di attenzioni per mantenere inalterata la loro bellezza. Potrai aiutarci nelle piccole manutenzioni e in tante altre attività quotidiane.

CURA DEL VERDE

Il verde è un bene prezioso. Potrai contribuire a tenere in ordine le terrazze che circondano il castello, prendendoti cura degli alberi e delle viti.

Scopri di più sul Castello di Avio

Invia subito la tua candidatura
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te