Iscriviti al FAI
Il Castello della Manta cerca nuovi volontari

Il Castello della Manta cerca nuovi volontari

Condividi
Diventa volontario FAI al Castello della Manta
Arricchisci il tuo tempo libero, prendendoti cura di un luogo pieno di bellezza insieme a persone che condividono le tue stesse passioni.

La splendida corona delle Alpi Cozie, dominata dal profilo aguzzo del Monviso, fa da cornice alla mole imponente del Castello della Manta, che sorge a una quarantina di chilometri da Torino. Sorta nel XIII secolo come avamposto militare, la roccaforte nel Quattrocento grazie al colto e illuminato Valerano, signore e reggente del Marchesato di Saluzzo si trasformò in una fastosa dimora di famiglia arricchita dai bellissimi affreschi che ancora oggi costituiscono una testimonianze unica della cultura cavalleresca del tempo.

Come volontario del FAI per il Castello della Manta potrai essere parte di questo progetto, impegnandoti in attività diverse. Decideremo insieme quali compiti affidarti, tenendo conto delle tue preferenze e attitudini.

Le attività che potrai svolgere al Castello della Manta

ACCOGLIENZA

Sarai tu ad aprire le porte di questo luogo straordinario diventando il volto del FAI per tutti coloro che sceglieranno di trascorrere una giornata al Castello della Manta.

BOOKSHOP

Sarai il protagonista di quel momento prezioso in cui i visitatori scelgono il ricordo della Castello che vorranno portare a casa con sé: una lettura, un oggetto unico, un sapore autentico.

Eventi

I Beni del FAI si rinnovano a ogni visita e parlano a tutti grazie a un ricco calendario di eventi: potrai essere al nostro fianco nel progettarli, nel realizzarli e... nel viverli.

MANUTENZIONI

I Beni del FAI ogni giorno hanno bisogno di attenzioni per mantenere inalterata la loro bellezza. Potrai aiutarci nelle piccole manutenzioni e in tante altre attività quotidiane.

CURA DEL VERDE

Il verde del Castello è un bene prezioso. Potrai contribuire a tenere in ordine l'ampio parco da cui si gode di un’incantevole vista sulle ridenti colline della val Varaita, prendendoti cura degli alberi e dei fiori.

Scopri di più sul Castello della Manta

Invia subito la tua candidatura
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te